Con l’acqua ritorna la vita … ma quale genere di acqua ?…

La piovana stagnante rimane l’unica a disposizione, specie per i poveri ! Nei negozzi si può trovare l’acqua minerale in bottiglie … di plastica …


L’unica acqua a disposizione è quella piovana raccolta nei bacini … ristagna e la superfice si tinge di verde per le alghe … basta spostarle e pescare in superfice con mossa veloce ed abile, così che l’acqua raccolta sembri meno torbida … 

smart smart smart smart smart smart smart smart smart smart smart smart

Umanamente è una situazione inaccettabile … noi vediamo i sopravvissuti; ossia quelli che hanno sviluppato gli anticorpi specifici … ed è questa  la situazione di norma …

Anche il governo fà ciò che può. Ha recintato il bacino per limitare l’accesso degli animali  alle sole situazioni di emergenza; distribuisce le compresse di cloro; pesca l’acqua con pompa solare e la filtre prima di distribuirla per uso umano (purtroppo la manutenzione è estremamente carente) …E’ sempre la mancanza di risorse economiche che la fà da padrona …

Questa situazione è sotto ai livelli minimi accettabili e consente solo la sopravvivenza. NON può essere considerata normale !


Con le piogge torna la vita e si riparte … ritorna rapidamente tutto verde e, come dicono loro, l’erba “la si sente crescere” … gli animali riprendono peso e forza … smart smart smart smart smart


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: