4 Serate a Teatro per i bambini di Sololo.

Prima serata.

“Shakespeare_Folies”

Quasi un centinaio di persone hanno partecipato alla prima serata della rassegna teatrale organizzata dall’Associazione “A força da Partilha” per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Obbitu Children Village” di Sololo, Kenya. 

SONY DSC SONY DSCSul palco del Centro Polifunzionale di Robbiate si é esibita la compagnia teatrale “Equilibri” portando in scena “Shakespeare Folies” di Carlo Rossi e Francesco Nicolini, ovvero le disavventure di attori alle prime armi, guidati da una sapiente e autoritaria regista, alle prese con tragedie e commedie di William Shakespeare ma non solo.

La finalitá della rassegna teatrale é stata presentata da Don Paolo Bizzarri della Parrocchia di Robbiate e da Don Marco Tenderini, presidente dell’Associazione “A força da Partilha”. Elena Pozzi e Marisa Anzani di “Mehala – Families for Children” onlus, hanno presentato come poter sostenere i bambini in maniera concreta attraverso il sostegno a distanza invitando i presenti a considerare l’adozione a distanza non solo come singola famiglia, ma anche come gruppi di persone. Giá diverse realtá come scuole, aziende, uffici, sostengono annualmente uno o piú bambini in modo condiviso.SONY DSC SONY DSC

Il Dott. Pino Bollini che ha avviato il progetto, ha ringraziato i presenti riportando le ultime notizie da Sololo riguardo alla siccitá e a quanto é stato fatto per sostenere la popolazione locale. Il progetto infatti si occupa dei bambini ed é realizzato in stretta collaborazione con la comunitá locale per cui si collabora, per quanto possibile, al supporto della popolazione grazie alla distribuzione di acqua e alla fornitura di cisterne per le riserve idriche nei momenti di crisi.

Per maggiori informazioni:

www.mehala.org/tutti-progetti/sostegno-a-distanza/

www.sololo.eu

SONY DSC SONY DSC SONY DSC SONY DSC

Il prossimo spettacolo si terrá sempre presso il Centro Polifunzionale a Robbiate sabato 28/10 ed é:

“Odissea 2.0. Chiedendo scusa ad Omero e a tutta la civilitá greca”

Commedia originale di Marta Corno e Francesco Oliva e sará messa in scena dalla compagnia teatrale “Equilibri Instabili”. Il viaggio di Ulisse é piú complicato di quello che si sa.

Vi aspettiamo.

Per informazioni e prenotazione dei posti:

teatrosololo@gmail.com

image3.jpeg

image1.jpeg

image2.jpeg

 

Cristina
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: