logo-chiesa-valdese

 Ufficio 8 x 1000.


-0192-2_800x450Peronalmente, da cristiano della Chiesa Apostolica Romana, condivido la loro scelta, che qui sotto riporto e che sostengo. Confermo che il “Progetto-Sololo”, che ne beneficia, vede realizzate nei fatti le loro parole. Pino.


Scriveva il loro Moderatore nella lettera di aprile us indirizzata agli amici, presentando la campagna pubblicitaria per il 2016 intitolata “Dove serve, con trasparenza”:

... (omissis) …

Da sempre il 100% delle risorse che riceviamo dallo Stato è utilizzato per sostenere iniziative sociali, culturali, educative, umanitarie in Italia e all’estero, escludendo ogni finanziamento ad attività di culto e a iniziative di carattere religioso. Un utilizzo “laico” dei fondi che gli italiani ci hanno affidato, che si fonda sull’etica protestante e ispira l’azione di testimonianza cristiana delle nostre Chiese: una garanzia per chi ci sostiene e per chi riceve i nostri contributi senza discriminazione di appartenenza.

Proprio per questo vi chiediamo di darci una mano nel diffondere i risultati della nostra attività raccontando del finanziamento che il vostro ente ha ricevuto e del lavoro che state portando avanti anche grazie ad esso. Queste risorse, infatti, non appartengono né a noi né a voi, sono cittadini italiani che ce le hanno affidate in uso ed è in responsabilità comune gestire al meglio e raccontare con trasparenza quello che realizziamo insieme.

Vi ringraziamo e vi salutiamo cordialmente.

Pastore Eugenio Bernardini

Moderatore della Tavola Valdese

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: