logo

Come Sostenerci

Di sicuro questo è il miglior punto di partenza:

  • sia che si voglia approfondire la conoscenza dell'”altra parte del mondo”,
  • sia che si desideri sostenere i progetti con contributi e donazioni liberali in denaro e/o beni,
  • sia che si voglia aiutare concretamente operando con attività di volontariato in Italia o sul campo a Sololo,
  • sia che si voglia dare vita ad attività di promozione e di raccolta fondi: organizzazione di manifestazioni, apettacoli, momenti di convivialità come pranzi, cene, feste, giochi, aste benefiche ed altro ancora,
  • sia che ci si impegni in donazioni legate a lieti eventi quali nascite, battesimi, matrimoni, anniversari ed altre ricorrenze
  • sia che si ami donare o attivare ricorrenze in memoria di persone scomparse,
  • sia che si pensi a lasciti e/o donazioni personali legando il proprio nome alla Causa umana e morale del “Progetto-Sololo”,
  • sia che …
  • troverete sempre Mondeco disponibile a cercare insieme la vostra personale risposta.

Basta andare sul sito di Mondecoonlus e ci si rende subito conto di quante attività ed eventi Mondeco organizzi a favore di vari progetti nel mondo.


Da sempre, Mondeco ha un particolare occhio di riguardo per il “Progetto-Sololo”, del quale è anche partner ufficiale in Italia.

“Nel lontano 2004 incontrai casualmente a Nairobi la loro Presidentessa. Venne a vedere i villaggi dell’area di Sololo e ci furono subito gli indispensabili sostegni per poter iniziare a volare. Il laborioso decollo ha trovato in Mondeco il suo angelo custode fin da quando tutto era ancora solo una vaga idea, basata sul sogno fiducioso degli anziani locali che chiedevano aiuto. Si partì quasi per non deludere ed uccidere la speranza in chi, ultimo tra gli ultimi, vive prevalentemente di quella.

Poi, chiamatelo “Caso” o “Provvidenza” come meglio vi aggrada, passo dopo passo  siamo giunti incredibilmente a questo punto ove manca veramente poco per completare strutture fisiche e progetti formativi che garantiscano al minore di essere pronto ad entrare nell’arena della “vita moderna” allo scoccare del suo personale momento più opportuno. Mai più il minore deve essere precocemente scaraventato dentro all’arena della vita indifeso, impreparato, senza mezzi e senza una storia di affettività soddisfatte. Il “Progetto-Sololo” nasce per essere da supporto a chi è caduto fuori del nido e vede calpestati i propri diritti”

Ma l’attuale è anche un momento di grande criticità economica per il Progetto Sololo la cui stessa sopravvivenza è ad alto rischio. Per ciò chiediamo di togliere i confini e aiutarci a dare loro rispetto, protezione e amore. Accetta di farti “cittadino del cosmo”.

Cosa fare ? Lo sapete voi ciò che potreste fare solo VOI … Fatelo.

Se cercherete il modo migliore per come fare a perfezionare la vostra risposta a favore del “Progetto-Sololo” … in qualsiasi momento contattate Mondeco !

help help help help help


Attività fonti di reddito e Attività fonti di dignità

La “Raccolta fondi” è una scienza.

“Pensare Globale e Agire nel Particolare”

Liberarsi del superfluo


Come Sostenerci


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: