don Marco sta organizzando “una delle sue” …


… Ho proposto il sostegno del progetto Sololo alle parrocchie del decanato di Lecco per il tempo di Avvento – Natale …

Ho inviato a tutte le parrocchie la scheda del Progetto Sololo (scheda info 2019) invitando a recuperare sul sito altro materiale informativo… alcune stanno aderendo: oltre le parrocchie della mia comunità pastorale ( Acquate – Bonacina – Olate), la comunità pastorale del Rosario (S. Nicolò – Pescarenico – S. Carlo di Malgrate)…

a52Ha aderito anche  con entusiasmo il Collegio Volta di Lecco, che chiede di programmare degli interventi a scuola, in orario scolastico, x presentare il progetto a elementari, medie e liceo… e un intervento finale alla veglia di preghiera prima di Natale con la presenza dei genitori degli alunni…

… qualcuno potrebbe darmi una mano per questi interventi, oltre a Pino, naturalmente… ? Sono in orario lavorativo, certo, ma se qualcuno potrebbe liberarsi una mattinata… Mi sembra una bella cosa, utile per far conoscere il progetto e il suo attuale momento di ‘fatica’…

                                              don Marco


sembra un duro ...

sembra un duro …

.. ma lo è ?!

.. ma lo è ?!

Don Marco Tenderinisacerdote dversamente laico  in missione per conto di Dio, merita una particolare descrizione nel contesto del Progetto Sololo. Instancabile promotore di azioni a favore delle persone più fragili della nostra società in Italia e nel mondo, è collaboratore della Caritas Ambrosiana. Nel 1999 a Muggiò fonda il gruppo di volontariato ‘Associazione Dom Helder Camara’, dal quale nascerà poi l’Associazione Mondeco Onlus con lui socio fondatore. Nel 2003 dà inizio al gruppo di volontariato ‘A Força da Partilha’Onlus – La Forza della Condivisione – di Cernusco Lombardone. Queste associazioni lavorano insieme per le loro iniziative in Italia, in Brasile e in Kenya.


... eppure lo ascoltano anche loro

… eppure lo ascoltano anche loro

la guida è lui ...

la guida è lui …

ha i mezzi per convincere ...

ha i mezzi per convincere …

è sicuro e determinato ...

è sicuro e determinato …

... si cammina tutti insieme ...

… si cammina tutti insieme …

... ma sa anche tornare indietro ...

… ma sa anche tornare indietro …

... e dar loro la precedenza ...

… e dar loro la precedenza …

quando serve c'è sempre a dare una mano ...

quando serve c’è sempre a dare una mano …

montanaro anche nel deser

montanaro anche nel deserto …

E' un prete diversmente laico.

E’ un prete diversmente laico.

_DSC0052_399x600_JPG _DSC0235_600x399_JPG (2)


progSololoVIDEO-FOTO clips:

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: