(LOCANDINA)


don ANGELO OLGIATI (prete da 50 anni)                                                         

don MARCO TENDERINI (prete da 35 anni)

FESTA ALPINA (“PAST”) DI CONDIVISIONE

in VEGESSA (Valle dei Forni, PREMANA)

Voglio invitarti/vi a condividere con me e con tanti altri amici incontrati lungo il cammino, un momento di festa e di ringraziamento a Dio e a tutti voi per questo pezzo di cammino che mi ha concesso di percorrere a servizio suo e dei fratelli; lo vorrei fare nel modo più tradizionale e popolare vissuto dai premanesi per fare festa, il PAST, organizzato dal Gruppo Alpini di Premana in Vegessa, nella valle dei Forni, che si sono resi disponibili a destinare tutto il ricavato a favore dei bambini vulnerabili della tribù Borana, seguiti con il “progetto Sololo” (Kenya), con la collaborazione dei miei coscritti ‘58 e degli alpini di Bonacina (Lecco).

Con me ci sarà don Angelo Olgiati, il ‘mio’ prete di quando ero bambino e chierichetto, il prete che mi ha accompagnato in seminario, che ha fatto la predica alla mia prima Messa e che, quindi, è un po’ ‘responsabile’ del mio essere prete; quest’anno ricorda il 50° di sacerdozio e, oltretutto, è stato missionario a Sololo e dintorni per tanti anni.

Cos’è il “past” vorrei lo scopriste da soli, vivendolo, senza tante spiegazioni… Quando?

sabato 15 luglio 2017

Questo il programma di massima della giornata:

  • ore  8.00   Ritrovo a Premana o, meglio, in località Giabbio, sotto il paese, nella zona industriale
  • ore  8.30   Cammino fino in Vegessa, 1 ora su comoda mulattiera (servizio jeep a richiesta)
  • ore 10.30   Concelebrazione della Messa al campo
  • ore 12.30  Rancio (“past” di condivisione)

Sarà preparato e servito, dal Gruppo Alpini, il menù tipico del “past”: “minestra di riso” speciale, carne lessata e contorno. Acqua, bibite, vino, caffè e “digestivi vari” si                    acquistano alla “cantina” allestita per l’occasione. Chi vuole mangiare altro, deve portarselo…

  • ore 15.30 Intrattenimento musicale a sorpresa
  • ore 17.00 Salsicce ‘alla pioda’
  • ore 18.00 Estrazione lotteria e canti tradizionali

            Il “past” si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo; ci sarà, infatti, la possibilità di celebrare la Messa e di mangiare al coperto, in caso di pioggia (ma non preoccupatevi, ho ordinato il bel tempo…). Si richiede un contributo a persona di € 5,00.

     Se vuoi/volete essere dei nostri, vi chiedo di farmelo sapere a voce, per e-mail (diemmeti@gmail.com), per telefono (338.6579230, anche lasciando un messaggio), per interposta persona o con piccione viaggiatore… assolutamente entro mercoledì 12 luglio!!! Vi chiedo anche la cortesia di far girare la voce a chi non ha la posta elettronica e potrebbe essere interessato a partecipare… Grazie e, se ci sarete, ci vediamo sabato 15 luglio… Ciao a tutti

don Marco

“Sulla tua Parola” continuerò a gettare le reti in altri mari…


(LOCANDINA)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: