Marsabit County: SICCITA’…(traduzione in italiano con Google)… (Bollettino; livello: ALLARME)

Marsabit County: bollettino di previsione di siccità per maggio 2019

Situazione di siccità e classificazione delle fasi EW

Indicatori biofisici

Pioggia: le piogge hanno ricevuto alcune tasche in tutta la Contea. Le piogge erano disomogenee e povere sia per la distribuzione temporale che spaziale.

Condizioni di vegetazione: L’indice di stato vegetazionale a 3 mesi per il mese di maggio era 22,57 indicativo di un declino graduale rispetto all’indice delle condizioni della vegetazione dei mesi precedenti di 24,19. Generalmente, le condizioni di foraggio erano povere in tutte le zone di sostentamento.

Indicatori socioeconomici (indicatori di impatto)

Indicatori di produzione: le condizioni del bestiame erano buone per tutte le specie di bestiame nelle zone di sostentamento, ad eccezione dei bovini che presentavano condizioni corporee generalmente scadenti. Produzione di latte considerevolmente ridotta a 1,0 litri / famiglia / giorno. Nessun decesso di bestiame segnalato a causa della siccità. Il fallimento delle lunghe piogge ha portato al fallimento totale delle colture nelle aree agropastorali delle contee di Moyale e Saku.

Indicatori di accesso: aumentano le distanze di trekking per le famiglie e il bestiame verso le fonti d’acqua e il 90% dei bacini si sono prosciugate. Il consumo di latte è sceso a 0,75 litri, che è sotto la norma. Le condizioni di scambio sono diminuite ed è risultata normale a causa dei prezzi leggermente al di sopra dei normali prezzi di capra e dei prezzi del mais stabili. I mercati erano operativi, tuttavia i volumi scambiati per il bestiame sono diminuiti in particolare nel mercato del bestiame.

Indicatori di utilizzo: lo stato nutrizionale dei bambini di età inferiore ai cinque anni si è deteriorato, tuttavia era compreso entro i limiti normali. Il punteggio del consumo alimentare a livello borderline mentre le famiglie hanno compreso la crisi hanno ridotto i meccanismi basati sul consumo. L’andamento della morbilità e della mortalità per i bambini al di sotto dei 5 anni era normale.


 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: