Sake Liban-0447_800x480“Aiutiamo Pino Bollini”… Grazie, non ce n’è bisogno.

Assicuro che sono appagato della vita che svolgo e che me la posso permettere da solo, avendola liberamente scelta. E’ il “Progetto-Sololo” che chiedo venga sostenuto. La mia richiesta è solo un’informazione; è un’indicazione; un suggerimento gratuito per rendere il “sostenitore-donatore-consapevole” in grado di fare la sua scelta migliore.

Si, è molto difficile rispettare il limite tra l’informazione ed il subdolo ricatto sentimentale del buonismo, portato con foto e racconti strappacuore, perpetrato ai danni del potenziale sostenitore-donatore, sulla disgrazia del potenziale beneficiario.

Seppure vere quelle estreme testimonianze, portate con quelle modalità, generano falsi ideologici che, diseducativi in se stessi, ostacolano l’autentica e vera crescita che deve basarsi su libere scelte.

Tume Jarso-0321_360x600Purtroppo la nostra scelta di non strumentalizzare i loro sentimenti, manipolando l’informazione e la pubblicità, non basta se lo scopo è quello di fare cassa.

Difficile far entrare qualcosa nella testa della gente poiché per farlo c’è la necessità della loro volontà ad ascoltare, capire e scegliere. Più facile pilotare le scelte condizionando i comportamenti … Sì, populismo anche qui.

Tuttavia il nostro scopo non è fare cassa bensì informazione; sperando che la cassa arrivi successivamente come conseguenza di libere e precise scelte.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: