Informative legali per trivellare un pozzo

… Ho incontrato l’ingegnere responsabile dell’ufficio governativo dell’acqua di Marsabit ed ho chiesto a riguardo della possibilità di trivellare un pozzo su terreno privato e delle leggi che disciplinano la materia.
Durante la nostra conversazione mi ha informato di quanto segue:
1. La trivellazione privata è consentita e può essere fatta all’interno della propria terra purchè questa risulti registrata.
2. Può essere autorizzata anche l’esecuzione, da parte di un privato su terreno pubblico, a seguito d’accordo con il governo della contea,
3. La valutazione della possibile presenza di una falda acquifera viene fatta da un consulente scelto a Nairobi attraverso il ministero dell’acqua.
4. A suo parere le spese per la ricerca della possibile presenza di acqua sotterranea si aggirano intorno ai 250.000 / = scellini kenioti. (circa 2.500- euro)
5. Il dipartimento dell’acqua (di Marsabit competente per la nostra contea) è a disposizione per collaborare nella scelta degli operatori e nell’esecuzone dei lavori. Quando saremo pronti potremo aprire con loro le necessarie procedure secondo le modalità di legge.

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: