Ricevuto in dono contenitori per la raccolta dell’acqua

Il dipartimento di sanità pubblica della sub contea di Moyale ci ha chiamato per donarci contenitori per l’acqua da regalare ai beneficiari del progetto OVC Sololo.

L’ufficio ha offerto 240 contenitori da 20 litri per andare a prendere l’acqua e 120 secchi per la raccolta dell’acqua.

Ci hanno informato che non potevano trasportarli per la mancanza di fondi e di veicoli da dedicare al trasporto fino a Sololo.

Dopo aver confrontato la quantità dell’offerta con il costo che avremmo affrontato, abbiamo accettato di noleggiare un land cruiser a sololo per ksh 10.000/=

Abbiamo apprezzato e ringraziato per il gesto

Ogni famiglia riceverà 2 contenitori per andare a prendere l’acqua e 1 secchio per la raccolta.

Li consegneremo con la prossima distribuzione di cibo.


19-07-2022

L’ufficio moyale del dipartimento della salute pubblica ha donato ancora n° 150 contenitori da 20 litri per la raccolta dell’acqua.

Sono da destinare al  Villaggio Obbitu dei bambini e ad altre famiglie bisognose nella sub contea di Sololo.

Abbiamo in programma di fornire il Villaggio Obbitu e il personale che vi lavora; poi le persone che assistono gli anziani e altri membri bisognosi della comunità.

Il costo del trasporto sarà a nostro carico.

Questo genere di dono è molto importante in momenti come questi.
Fornire contenitori nuovi favorisce anche l’igiene ai fini della tutela della salute. Infatti, in carenza d’acqua per vivere, è probabile che si risparmi sull’acqua necessaria per mantenere puliti i contenitori … con i quali si raccoglie l’unica acqua disponibile: quella piovana ora stagnante da lungo tempo …