Il dramma non accenna a finire, anche se …

… anche se questa mattina a Sololo sono arrivati dei leggeri acquazzoni. Il tempo è freddo; speriamo e preghiamo che arrivi più pioggia

Questa nelle foto è la situazione al punto acqua del pozzo di Ramole. L’acqua è poca e gli animali arrivano da distanze di  svariati Km: Dambala Fachana, Mukh Gura, Gadha Korma, Sololo Makutano, Sololo Ramata …

Oggi la situazione è resa ancor più grave dalle nubi perché il motore del pozzo dipende dall’energia solare che viene schermata e così si riduce il tempo di attività.

può fare un’enorme differenza per il minore e per la sua famiglia che ne usufruiscono

Grazie ai SaD, il Progetto Sololo continua a mantenere la sua assistenza e così a garantire  la sopravvivenza ai beneficiari.

Mai come ora i SaD sono risultati così fondamentali e preziosi, sia per i singoli beneficiari che per l’intera comunità, che rivede circolare denaro nella poverissima economia locale ora fortemente compromessa.

Deceduto il bestiame, viene meno il principale commercio e quindi crolla il potere di acquisto della collettività.

La mancanza di danaro circolante compromette la possibilità dei piccoli commercianti locali di acquistare la merce da rivendere, facendola arrivare dal sud del paese.

Il Progetto Sololo, grazie ai SaD, ordina ed acquista solo dai commercianti locali; incrementando il denaro circolante nel povero mercato locale.

Se puoi attiva e/o fai attivare un SaD

SaD = Una Luce di Speranza