Come va ? Peggiora ! …

Poco o niente cibo

Durante la prima settimana di febbraio, il governo della contea ha fornito il riso a n. 500 famiglie residenti nella città di Sololo. Ogni famiglia ha ricevuto 5 kg di riso e 300 ml di olio da cucina. Si tratta di circa il 28% delle famiglie. Questa è stata una goccia nel mare, rispetto al totale di n.1800 famiglie che vivono nella città di Sololo. A causa dell’attuale devastante siccità, l’80% delle famiglie, equivalente a n.1500 famiglie, ha bisogno di aiuti alimentari. n. 1000 famiglie bisognose, non hanno ricevuto cibo.

Ancora niente sicurezze a riguardo dell’approvvigionamento idrico

La profondità raggiunta dalla seconda trivellazione, è stata di 200 metri. Questo secondo pozzo ha prodotto acqua a 135 metri. Rende di più rispetto al precedente pozzo scavato a Ramole. Tuttavia la potabilità dell’acqua, correlata alla sua qualità e salinità, non sono state ancora determinate.  Così non è stato ancora deciso se attrezzarlo per la distribuzione.

Grave il pericolo incombente ...

. . .

Talvolta … incombe silenzioso, da dietro le spalle.


 

Il “Progetto Sololo” prosegue con successo le sue consuete attività a favore dei beneficiari (102 famiglie per un totale di oltre 300 minori; + gli studenti; + gli anziani; + … ) che ne usufruiscono grazie alla  vostra generosità di sempre.

Il “Progetto Sololo” ha le potenzialità per assistere ancora più persone … Passate parola per farlo conoscere …

Un Sostegno a Distanza (SaD) in più equivale a un minore in più che potrà essere tutelato.