Notizie da Sololo …

G.T. bambino residente nel Villaggio Obbitu, è stato ricoverato questa mattina in ospedale a Sololo dopo che aveva lamentato la comparsa di febbre e mal di testa. I risultati degli esami di laboratorio hanno evidenziato una forma di malaria piuttosto seria, accompagnata da una infezione con riduzione del numero dei globuli bianchi.

Iniziato il trattamento ev, la temperatura corporea alle 18:55 era sottocontrollo a 37 g.C. e ha iniziato ad assumere bevande leggere.




 

Su disposizione del tribunale di Moyale, attraverso l’ufficiale di tutela dei minori, N. e suo fratello W. A. hanno lasciato il Villaggio Obbitu dove risiedevano su ordine dello stesso tribunale.  Hanno così potuto ricongiungersi alla loro madre, rilasciata e tornata a casa; mentre procede il suo caso giudiziario.




 

Per la casa del padre del Villaggio Obbitu, è stata acquistata una nuova batteria solare da 200 AH del tipo che non necessita di manutenzioni,

Comprati gli spaghi in sisal per sostenere le piante dei pomodori nelle serre.

Sono state comprate mele e arance ad integrazione della razione alimentare dei bambini.

Questo fatto è possibile molto raramente, poiché questi sono frutti difficili da reperire; vengono portati in zona da lontano.