RotarAct-Sololo; “SERVICE ABOVE SELF” is there slogan – “SERVIZIO AL DI SOPRA DI SE’” è il loro slogan

Il 6 gennaio il Villaggio Obbitu è stato allietato dalla visita dei soci del Rotaract club di Sololo

sono venuti in visita insieme ad altri loro amici soci della  “I CARE FOUNDATION”. Erano circa 30 membri, la maggior parte dei quali studenti universitari della zona di Sololo con alcuni di Marsabit.

Hanno attivato da poco le loro iniziative per aiutare i soggetti vulnerabili della società e il Villaggio Obbitu è stato il loro primo punto di partenza.


Hanno trascorso l’intera giornata insieme interagendo con i bambini del Villaggio Obbitu.

Hanno macellato una capra e preparato cibo e portato bevande per la giornata.

Ci sono state un’infinità di attività animate dai Rotaractiani con sessioni interattive con i bambini residenti nel Villaggio Obbitu.

Queste attività hanno spaziato dall’intrattenimento-spettacolo, alle competizioni come il tiro alla fune, la corsa con le uova; dal tutoraggio per ragazze e ragazzi, al lavoro comunitario come lo sgombero di un complesso, la pulizia del campo da calcio, la piantagione di alberi.

Competition (carrying ege with spoon in the mounth)
Members clearing the football field of Obbitu Village
Tree Planting
Mentorship session

Di particolare successo è stato lo spettacolo dei talentuosi con le acrobazie di Dido Wario, Jamila Mohamed e di Rob Wario. 

Coinvolgenti anche le danze dei bambini residenti nel Villaggio Obbitu con i ragazzi del Rotaract

Tutto si è aperto con i discorsi e, dopo la premiazione di coloro che hanno dimostrato i propri talenti, tutto si è concluso con il taglio della torta.

Members of Rotaractors clus and Obbitu Families

Cipad è lieto di sottolineare ai propri sostenitori  che l’ideazione e la gestione di questa meravigliosa ed indescrivibile giornata, colorata di gioia e spensieratezza, la si deve alla spontanea iniziativa di due degli ex bambini del primo gruppo dei residenti-“figli” dell’Obbitu Village: Dido e Jamal.

Dido Nyuke and Jamal Mohamed (The brain behind Rotaract club)

... è probabile che queste siano le radici di ciò che abbiamo seminato grazie a tutti voi amici sostenitori e che ora stiano facendo presa ... pino