A Sololo la siccità sta colpendo sempre più duramente.

Dopo la perdita di tutti i bovini, la morte degli animali ha preso una nuova brusca svolta: in queste condizioni estreme, anche i cammelli hanno iniziato a morire.

La siccità estrema ha ora iniziato a reclamare le vite dei Camelli

Per via della fame e della mancanza d’acqua, le persone fanno lunghe code fino a dormire presso i punti d’acqua che sono sempre più congestionati e carenti d’acqua.

Questo avviene principalmente in Sololo Ramata, dove non avvengono trasporti di acqua da parte del governo e di altre ONG che si concentrano solo sulle aree più periferiche.

 
 
Today, I joined Education CS Ezekiel Machogu, East Africa Community (EAC), Arid and Semi-Arid Lands Development CS Rebecca Miano, Regional Development PS Idris Dokata, NDMA CEO Hared Hassan, Marsabit Women Rep Hon. Naomi Jillo Wako, and other leaders to oversee the launch of an emergency relief food and school feeding program. We flagged off 10,000 bags of rice (50kgs) and 5000 bags of beans (50kgs) to be distributed to 350 households in every location in the county, with a focus on the most vulnerable, including orphans and those in need. Additionally, we are providing water trucking services throughout the county.
Oggi, mi sono unito all’Education CS Ezekiel Machogu, comunità dell’Africa Orientale (EAC), Arid e Semi-Arid Lands Development CS Rebecca Miano, Sviluppo Regionale PS Idris Dokata, CEO della NDMA Hared Hassan, rappresentante delle donne Marsabit Naomi Jillo Wako e altri leader per supervisionare il lancio di un soccorso di emergenza alimentare e alimentazione scolastica programma. Abbiamo consegnato 10.000 sacchi di riso (50 kg) e 5000 sacchi di fagioli (50 kg) da distribuire a 350 nuclei familiari in ogni località della contea, con un focus sui più vulnerabili, compresi gli orfani e i bisognosi. Inoltre, stiamo fornendo servizi di autotrasporto acquatico in tutta la contea.