Il pensiero di pino.

1- Ci vuole tempo e pazienza e tanta coerenza, per acquisire la fiducia degli altri e dimostrare che onestà, trasparenza, rispetto dei valori della tradizione e delle persone (in specie delle più sfortunate) … prima o poi ripagano sempre.

2- Ora è il momento per gli operatori di Cipad di fare capire chi sono loro e cosa è, e cosa può diventare, il Progetto Sololo.

3- Cipad dovrà fare capire, con il massimo rispetto dovuto, ai membri del Comitato di Gestione che loro sono chiamati per primi ad essere onesti, corretti e trasparenti … e se e quando, arriveranno aiuti governativi, dovranno essere loro i primi a non dover cadere in tentazioni.

4- Fare toccare con mano attraverso i fatti che si trova anche il proprio futuro quando si è capaci di gestire mettendo i più bisognosi al centro dell’attenzione.

5- Teoricamente tutti sanno tutto; ma “tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare e più delle parole contano i fatti”

6- Non è facile ottenere la fiducia degli altri; la si ottiene gradualmente.

Ora tocca a voi, cari operatori di Cipad, dimostrare con i fatti ciò che affermate. Dovrete fare capire, iniziando dai membri del Comitato di Gestione, che loro per i primi dovranno essere onesti, trasparenti, rispettosi dei valori… Avete tutte le capacità per farcela; dipenderà da quanto sarete forti e coerenti per non cedere e mollare.

In bocca al lupo.