SOS Villagi Bambini appelli per il Corno d’Africa

Giuseppe Giulio

certe situazioni sembrano così distanti da noi che è persino difficile immaginarle. In questo video vedrai con i tuoi occhi cosa significa vivere dove non piove da anni.

SIamo a Marsabit, nel nord del Kenya, ma lo scenario è lo stesso di molte altre aree del Corno d’Africa. Qui con i nostri Programmi in risposta all’emergenza siccità assicuriamo acqua pulita e cibo alle famiglie e curiamo i bambini dalla malnutrizione.

Giuseppe Giulio sono immagini dure, che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno. Vogliamo mostrartele comunque, perché è giusto sapere cosa affrontano ogni giorno milioni di bambini, migliaia di famiglie.

 GUARDA IL VIDEO


In Corno d’Africa la peggiore siccità in 40 anni

Sono 5 anni che non piove nel Corno d’Africa. Un tempo lunghissimo per la terra, ormai ridotta a una distesa arida, per il bestiame, che muore perché non ha niente da mangiare né da bere, e un’eternità per milioni di bambini e famiglie che, a causa della siccità, stanno morendo di fame.

Servono con urgenza cibo proteico per i bambini e kit alimentari per le famiglie. Sono necessarie pastiglie di cloro, per rendere potabile la poca acqua rimasta disponibile nei pozzi quasi totalmente in secca.

I fondi raccolti sono destinati al sostegno dei progetti che la nostra Organizzazione e la rete internazionale SOS Villaggi dei Bambini promuovono in Italia e in altri 137 Paesi nel mondo. Gli importi indicati sono esempi di quello che SOS Villaggi dei Bambini potrà fare grazie a questa e alle ulteriori iniziative di volta in volta promosse.