RICEVO E PUBBLICO – I receive and public …

God ... the roof of their Hut. Dio ... il tetto della loro capanna

Ricevo e pubblico …

Grazie Ilaria (Presidentessa di Mondeco). Davvero belle e profonde 🙏🏻


Ilaria Spinelli : …voglio condividere con voi queste parole dette oggi durante i funerali di Luca (l’ambasciatore ucciso qualche giorno fa in Congo) … io le trovo, in particolare modo, ‘confortanti’ per chi, come anche noi, cerchiamo nel nostro piccolo di far del bene a chi ha avuto la sfortuna di ‘avere meno’… e magari qualche volta ci arrabbiamo anche! perché non riescono ad uscire dalla loro realtà…perché fanno di tutto per prenderci in giro e fregarci…o addirittura, qualcuno si arrabbia proprio perché alcuni di loro ne vogliono uscire….le condivido con voi…commossa, lo ammetto, dal loro spessore, dalla loro profondità….e ringrazio chi oggi le ha fatte uscire dal cuore…….

“Il Signore dirà: “Da dove vieni, Luca, fratello?”.

E Luca risponderà: “Vengo da una terra in cui la vita non conta niente; vengo da una terra dove si muore e non importa a nessuno, dove si uccide e non importa a nessuno, dove si fa il bene e non importa a nessuno. Vengo da una terra in cui la vita di un uomo non conta niente e si può far soffrire senza motivo e senza chiedere scusa!”.

Il Signore forse dirà: “Non dire così, Luca, fratello mio. Io scrivo sul libro della vita il tuo nome come il nome di un fratello che amo, di un fratello che mi è caro, che desidero incontrare per condividere la vita e la gioia di Dio! non dire che la vita non conta niente. Io ti benedico per ogni bicchiere d’acqua, per ogni pane condiviso, per ospitalità che hai offerto. Vieni benedetto del Padre mio e ricevi in eredità il regno preparato per te fin dalla creazione del mondo”.


I receive and public …

Thanks Ilaria (President of Mondeco). Really beautiful and deep 🙏🏻

Ilaria Spinelli: … I want to share with you these words spoken today during Luca’s funeral (the ambassador killed a few days ago in Congo) … I find them, in particular, ‘comforting’ for those who, like us, are looking for in our small to do good to those who have had the misfortune of ‘having less’ … and maybe sometimes we even get angry! because they can’t get out of their reality … because they do everything to make fun of us and cheat us … or even, someone gets angry precisely because some of them want to get out … I share them with you … moved, I admit, by their thickness, from their depth …. and I thank those who today made them come out of the heart …….

“The Lord will say:” Where do you come from, Luke, brother? “.

And Luke will reply: “I come from a land where life counts for nothing; I come from a land where you die and nobody cares, where you kill and nobody cares, where good is done and nobody cares. I come from a land where a man’s life does not count for anything and he can be made to suffer for no reason and without apologizing! ”.

Perhaps the Lord will say, “Don’t say that, Luke, my brother. I write your name in the book of life as the name of a brother whom I love, of a brother who is dear to me, whom I wish to meet to share the life and joy of God! don’t say that life doesn’t matter. I bless you for every glass of water, for every shared bread, for the hospitality you have offered. Come blessed by my Father and inherit the kingdom prepared for you since the creation of the world ”.