Il Villaggio dei bambini Obbitu ha avuto il piacere di ricevere visitatori veramente molto importanti che, subito dopo essere atterrati nella città di Sololo, hanno fatto loro come prima destinazione proprio al Villaggio dei bambini Obbitu; successivamente si sono recati al Dam di Ramata e poi al mercato del bestiame di Sololo.
Si tratta del segretario di gabinetto del ministero dell’Agricoltura On.Peter Munya. Era accompagnato da diversi leader, tra cui il direttore generale che è anche il governatore aspirante commissario Kello Harsama, tra gli altri anche l’ex governatore Isiolo Hon. Godana Doyo,
Hanno portato in dono cibo come farina di mais, riso, olio, latte, zucchero, sale ecc.
Sono stati molto contenti di visitare il villaggio e lo hanno definito come la mano di Dio tesa qui per assistere i membri vulnerabili di questa comunità; hanno promesso di farci visita di nuovo.
Abbiamo anche avuto l’opportunità di mostrare ai visitatori il nostro miele, abbiamo spiegato molto bene le nostre attività di apicoltura, la gestione degli alveari, la raccolta, la lavorazione, il paccheggio e l’etichettatura. Tutto proprio qui a Sololo. Hanno detto che è stata una grande innovazione e successivamente hanno acquistato 4.5 kgs.
Sebbene siano stati informati del nostro progetto delle serre e della carenza di acqua che ostacola le nostre attività agricole, non hanno avuto abbastanza tempo per visitare la nostra fattoria a causa del programma serrato che li attendeva, Tuttavia il Direttore Generale ha promesso di tornare a farci visita quanto prima.