mzee GUYO HUQANA

E’ membro fondatore di Sololo "la città al sole" (sololo garra) nel 1942.

… è saggio chiamare una delle nostre strade di Sololo come Guyo Hukana Road. In modo particolare la strada principale che va verso l’ufficio del DC. (Bsg Ser Deg)

Sono perfettamente d’accordo con la proposta di dedicare una strada di Sololo a mzee Guyo Hukana. Sono le radici la linfa vitale della pianta. Mai dimenticare le proprie origini, pur nel rispetto di quelle di tutti. (Pino Bollini)

Possa la sua anima riposare in pace (Golicha Guyo Golicha)




Pino Bollini

In merito alla posta ed alle richieste di amicizia che ricevo, desidero precisare che:

  • non mi sento a mio agio a comunicare sui social e chiedo cortesemente che i contatti avvengano via email, cliccando su “contattaci” della barra del mio sito sololo.eu
  • non possiedo una padronanza fluente della lingua inglese e di conseguenza spesso uso i traduttori e così più di una volta si sono generati dei malintesi; per i quali mi scuso in anticipo.
  • il mio contributo e quello dei miei amici è quello di dare ai Borana, della sotto contea di Sololo, quel pochissimo che ci è possibile, sperando che possa essere per loro un’opportunità in più per concretizzare quello che vogliono fare loro a casa loro.
  • Sono prioritari e al centro delle nostre attenzioni i soggetti più deboli e i più dimenticati. Cerchiamo di ridurre i loro principali condizionamenti che subiscono; ossia quelli che nascono dai bisogni primari insoddisfatti.
  • Il Progetto Sololo è di proprietà ed è gestito, a norma di legge kenyana, da una ONG kenyana denominata Cipad e costituitasi nascendo dalla popolazione borana di Sololo.
  • In altre parole, sonosiamo interessati alla storia e alla vita dei Borana per meglio comprenderne i fatti ma senza fare scelte di parte. Ciò significa che anche quando non siamo d’accordo con le scelte che i Borana compiono, continuiamo comunque a dare il nostro appoggio partendo dai socialmente ultimi tra loro.



Pino Bollini

Regarding the mail and friend requests I receive, I would like to specify that:

  • I do not feel comfortable communicating on social networks and I kindly ask that contacts be made via email, by clicking on “contact us” on the bar of my sololo.eu website
  • I do not have a fluent command of the English language and consequently I often use translators and so more than once there have been misunderstandings; for which I apologize in advance.
  • my contribution and that of my friends is to give the Borana, from the sub-county of Sololo, what little we can, hoping that it will be an extra opportunity for them to realize what they want at home.
  • The weakest and most forgotten subjects are priority and at the center of our attention. We try to reduce their main conditionings that they undergo; that is, those that arise from unsatisfied primary needs.
  • The Sololo Project is owned and managed, in accordance with Kenyan law, by a Kenyan NGO called Cipad, which was created from the Borana population.
  • In other words, we are interested in the history and life of the Borana in order to better understand the facts but without making partisan choices. This means that even when we do not agree with the choices that the Borana make, we still continue to give our support starting from the socially least among them.