Questa è la situazione rilevata ad ottobre – novembre us dalle organizzazioni ufficiali della nazione.




Nell’area di Sololo;

essere FUORI o DENTRO al “Progetto Sololo” … può fare la differenza.

“FUORI”

Bacino di raccolta dell’acqua piovana a Dambala Fachana (Il livello dell’acqua dopo un piccolo scroscio di pioggia)

“… FEWS NET valuta che sia le reti di sicurezza regolari che l’assistenza di emergenza, dovrebbero essere minime o completamente assenti per portare alla carestia (IPC Fase 5), con particolare preoccupazione per Turkana e Marsabit, dove i livelli di malnutrizione acuta sono già elevati.

In caso contrario, ritardi significativi o interruzioni dell’assistenza porterebbero verosimilmente ad un aumento della popolazione in Emergenza (IPC Fase 4), nonché di alcune famiglie in Catastrofe (IPC Fase 5).

Va sottolineato che gli esiti dell’Emergenza (IPC Fase 4) – associati ad un aumento dei livelli di malnutrizione acuta e di mortalità – sono ancora estremamente preoccupanti.”

Questa è l’acqua che le persone di Dambala Fachana hanno disponibile per sopravvivere

“DENTRO”

I bambini del villaggio Obbitu (Progetto-Sololo) aprono la giornata facendo colazione al mattino (ciapati + chai = acqua e farina + the e latte) poi avranno lo spuntino a metà mattina, il pranzo, la merendina e la cena. (fino a quando il progetto sarà sostenuto)

G R A Z I E


(a conferma di quanto vi stiamo raccontando … valutate i seguenti  due links )

DROUGHT EARLY WARNING BULLETIN FOR NOVEMBER 2022

Donor Response … (APPEAL LAUNCH DATE: 09-Sep-2021)

FUNDING REQUIREMENTS: 8,000,000
RECEIVED TO DATE: 2,153,303
APPEAL COVERAGE TO DATE: 27%


(Se avete letto qui sopra, vi è chiaro che il “Progetto Sololo” non ha la forza di supplire i compiti di chi di dovere; tuttavia, per qualcuno tra i “dimenticati” sta facendo la differenza per sopravvivere.)