Vogliamo solo informare, sperando di ricevere suggerimenti …

… è grande e pesante la responsabilità che ci sentiamo adosso.

Rispetto alla siccità in corso…

  • Gli effetti della carestia sono particolarmente seri.
  • Gli animali, da cui le persone dipendono, sono morti.
  • I mercati sono vuoti e i prezzi triplicati. Non c’è potere di acquisto.
  • Vari adulti non mangiano per giorni e l’acqua a cielo aperto sta per finire.
  • A Uran ci sono dei profughi entrati dall’Etiopia (100 famiglie), nella convinzione di poter accedere ai servizi umanitari in Kenya.
  • Il supporto da parte della Contea è minimo e avviene perlopiù tramite trasferimenti sporadici di denaro alle famiglie.
  • Il sistema di risposta del governo non è in grado di coprire una crisi della portata dell’attuale siccità.
  • A riguardo di altri attori che operano nell’area in risposta alla siccità, si è visto la Croce Rossa del Kenya fare alcune raccolte dati qualche mese fa.
  • Rispetto a World Vision, CIPAD ha programmi diversi e i rischi di duplicazione sono estremamente contenuti, perché entrambi i loro progetti utilizzano i sindaci come punto di ingresso per l’identificazione delle famiglie da sostenere.
  • Se CIPAD avesse maggiori entrate economiche, dovrebbe solo aumentare l’attuale numero di beneficiari, continuando a fare le stesse attività che ha già oggi in corso; favorire un target più ampio.

A causa della siccità alcune famiglie, tra le più benestanti prima, ora rimangono senza bestiame.

Nella foto una famiglia rimasta con solo queste vacche in precarie condizioni, rispetto alla mandria di 30 capi che possedevano prima

CIPAD ha assistito alcuni residente di DF aiutando a trasportare acqua e persone dal bacino di raccolta dell’acqua piovana di Ramata ( a circa 20 Km)

CIPAD assisted resident of DF helping to transpor water and human being from Ramata Dam

Scuola primaria di Mado Adi – Il governo ha introdotto il programma di alimentazione scolastica dopo l’aumento del numero di abbandoni scolastici a causa della siccità

Madoadhi Primary – Government introduced School Feeding Program after increasing number of school dropout due to drought

Bambini che mangiano il cibo fornito da CIPAD; (Questa è l’unica speranza per le famiglie del Progetto Sololo, altre famiglie stanno lottando per ottenere un pasto al giorno).

Chilren eating Food provided by CIPAD (this is the Only Hope for our HBC family while other family are struggling heard to get a meal per day due to prolong drought).

 

Bambini al mercato che scelgono, forniti da CIPAD, i loro nuovi vestiti per la casa (Immettere danaro sul mercato locale significa aumentare il potere di acquisto)

Chidren at the market place selecting home cloths provided by CIPAD (Putting money on the local market means increasing purchasing power)

Bambini del progetto Sololo che ricevono vestiti da CIPAD

OVC children receiving home cloths from CIPAD

intonaco in cemento ricevuto da CIPAD

plastering was done by CIPAD

before plastering was done by CIPAD
after plastering was done by cipad
after plastering was done by cipad