Studiare o non studiare ? … a Sololo,

la risposta, per chi desidera studiare e se lo meriterebbe, è nella disponibilità di soldi che ha o può avere.

Il loro futuro (e quello di chi dipenderà da loro) è racchiuso nell’attuale capacità di affrontare le spese per studiare …

Sono tante le richieste di aiuto da parte degli studenti … Le domande sono in costante aumento in questi drammatici tempi di carestia, che seguono la lunga siccità …

Non è facile, guardandoli in faccia, dire: “non ho d’aiutarti”

Ricordo che è possibile attivare un SaD (250-euro/anno) anche per gli studenti.

Tutti sanno che SaD significa Sostegni a Distanza; ma i nostri studenti il SaD lo hanno tradotto in “Sogni Accontentati a Distanza”

 
 

 

 

Cari amici che leggete, l’importanza di riuscire a dare un sostegno è ovvia e non sto a ripetere … ma forse il farvi curiosare un po', così a caso, tra la corrispondenza può aiutarvi ad entrare in empatia con loro nel comprendere, e respirare, un po' dell’aria che tira sul campo.


 
 

 

 

Sono lieto di informarti che B.K. è stato ammesso al Politecnico nazionale di Meru al corso in Nutrizione e Dietetica della durata di un anno. Mi verrà richiesto di pagare 61.420 sh, questo include; tasse scolastiche 26420, alloggio 15.000 sh e cibo 20.000 sh (per sei mesi). Qualsiasi aiuto che riuscirai a fornirmi sarà molto apprezzato.

 
 

 

 

Sono lieto di apprendere che Boru è stato ammesso al Politecnico Nazionale. Il contributo per quest’anno potrà ammontare a 20.000 KSh continuando così come è già stato fatto prima quando frequentava la scuola secondaria. Per il futuro non possiamo assicurare questo tipo di supporto a causa dei molti vincoli che gravano sulla spesa annuale programmata dal Progetto Sololo che è focalizzato sull’assistenza ai minori assistiti al domicilio e a quelli residenti nel Villaggio Obbitu.

 

 
 

 

 


 
 

 

 

Con la presente allego la lettera di ammissione di D.R. all’Imperial College of Medical and Health Sciences. per il corso di diploma in tecnologie di assistenza in sala operatoria. Il corso è relativamente nuovo. Non abbiamo informazioni sulla domanda del mercato per questi ruoli.

La nostra osservazione è che il costo di un certificato di base è elevato e è alto il timore dell’occupabilità dopo l’investimento.

La lettera di ammissione e le quote richieste possono costituire la base di riflessione per l’eventuale consenso. Discutiamo, prendiamo una decisione e concordiamo la via da seguire.

 
 

 

 

D.R. ha accettato di cambiare il suo corso in quello per ottenere il diploma in Sviluppo comunitario e lavoro sociale.

Il corso dura 1 anno equivalente a 3 trimestri a partire da settembre.

le spese per un trimestre e l’alloggio saranno di KSH 40.500.

Per facilitarle l’inserimento ed i rapporti al college aggiungiamo il suo nome alle altre due R. e D. già presenti.


 
 

 

 


 
 

 

 

Chiedo al più presto l’approvazione a coprire i costi di questo periodo d’inizio anno scolastico; stiamo emettendo un assegno del valore di 125.957 – KSH distribuiti come segue:

  1. D. G. – 42.500
  2. R. I. – 35.500
  3. D. R. – 40.500
  4. T. H. – 7.457

    Totale = 125.957/=

Hanno in programma di viaggiare entro il fine settimana.

 
 

 

 

Ti aggiorno che mio figlio G.G.G. si è iscritto con successo all’università di Kenyatta a Nairobi. Il corso è costoso, con tasse universitarie di 612.000 ksh all’anno; escluso alloggio, cancelleria, vitto ed effetti personali

La mia speranza e preghiera è che tu riesca a trovare un sostegno per la sua educazione.

 
 

 

 

Abbiamo appena ricevuto un’altra lettera di ammissione per Amina che è stata ammessa all’università di Chuka per conseguire una laurea in educazione per divenire insegnante.

Ci congratuliamo con lei per il risultato raggiunto.

Sarà nell’ambito di un programma sponsorizzato dal Governo del Kenya. Non ha la carta d’identità nazionale e molto probabilmente non beneficerà della borsa di studio del governo.

Desideriamo proporre di sostenere le tasse universitarie di 52.200 ksh e le tasse statutarie di 18.000 kesh per un totale di 70.200 ksh.

Dopo aver inviato la richiesta di fondi, T.H. ha inviato anche la relativa documentazione. Si prega di aggiungere anche la sua richiesta di ksh 7,457/=.

In allegato trovi la lettera di ammissione e la richiesta per le tasse scolastiche da pagare per A.K.

 
 

 

 

Le tasse del secondo semestre di J.M. sono di 44.000 ksh. Ne parlerò con lui poiché in un programma sponsorizzato dal Governo del Kenya che prevede anche un servizio di prestiti da parte del “comitato per i prestiti per l’istruzione superiore”.