Notizie dal Progetto Sololo

1- A Sololo piove. Al momento la strada che conduce dal Villaggio Obbitu alla città non è percorribile

2- La maggior parte dei serbatoi di raccolta dell’acqua piovana sono pieni e traboccano. Speriamo che i rimanenti arrivino al più presto a traboccare anche loro. Monitoriamo costantemente l’afflusso dell’acqua.

2- questa mattina si è concluso il corso di aggiornamento inerente la cura e la protezione dei bambini per tutto il personale di Cipad. Avevano ricevuto la formazione iniziale dall’ufficiale  governativo responsabile della tutela dei minori. Il personale ben motivato, ha apprezzato e ha promesso di migliorare la loro gestione dei servizi in risposta ai bisogni di assistenza che hanno i bambini.

3- Per festeggiare la chiusura delle scuole e la partenza dei ragazzi per le vacanze, è stato servito un pranzo migliore del consueto.

4- Ieri i bambini hanno lasciato il Villaggio Obbituvia per le vacanze da trascorrere presso le famiglie di accoglienza.

 Sono stati tutti trasportati con le moto dal personale di Cipad così da non dover camminare a lungo e senza rischiare di rimanere bloccati dalla pioggia. Sono arrivati tutti a destinazione sani e salvi