Altre notizie di aggiornamento da Sololo …

  • Alla scadenza del bando di Cipad per la candidatura di un addetto amministrativo contabile, erano n. 12 le domande che verranno selezionate da una apposita commissione

  • Il MT ha approvato l’acquisto di 3 nuovi computer più efficienti da destinare al coordinatore del progetto, al responsabile delle attività sul territorio e al contabile di prossima assunzione.

  • Api, buone notizie: da ieri a oggi abbiamo ricevuto altre cinque colonie, che si aggiungono alle venti arnie attualmente attive.

  • Il MT ha stanziato 15.000 Kscellini per la raccolta del fieno che sarà affidata a cinque madri come lavoro occasionale di sei giorni.

  • Sono stati preparati tre cumuli di compost, secondo la procedura *Preparazione del compost* appresa dai consulenti di Naivascha.
  • Buona come sempre la produzione nell’area agricola

 

  • Praticamente esaurite le scorte di acqua nei bacini di raccolta; le prossime piogge sono teoricamente attese tra tre mesi

 

  • Riparazioni in corso alla recinzione esterna danneggiata dagli animali selvatici.

  • Tra le attività di manutenzione vi è la riparazione del piccolo generatore della casa del padre che è rimasto inattivo per troppo tempo ed ora è indispensabile che funzioni per alimentare i computer dato che le batterie solari non caricano a sufficienza per via del tempo che rimane nuvoloso tutto il giorno. Le nuove batterie solari hanno presentato difetti e sono state inviate a Nairobi per la sostituzione le prossime avranno la garanzia di due anni.

  • E’ stato comunicato al “Tsunami Football Club” di Sololo che la loro richiesta di supporto è stata approvata dai donatori con un budget di 35.000 Kscellini e che sarà da concordare con Cipad l’uso del suo Logo.

  • Al minore H. G. è stato approvato il finanziamento per la sostituzione della protesi all’arto inferiore realizzata nel 2018. Si è constatato ed apprezzato con piacere che il minore ha avuto particolare cura della protesi sia nell’uso come nella manutenzione conservativa.

  • Il MT ha approvato l’acquisto delle dotazioni di minima di un kit di attrezzi per l’inizio attività del ragazzo D.W. che ha completato la formazione di tecnico elettricista

  • Seguendo i suggerimenti del Comitato di gestione, il MT ha approvato l’ammissione della Famiglia di L. G. al programma HBC; è stata approvata anche l’ammissione di H. G al progetto anziani e l’ammissione al Villaggio Obbitu della minore D. S. segnalata dall’ufficiale governativo di tutela dell’infanzia. Tuttavia il minore potrà essere accolto solo al termine delle procedure previste dalla legge del Kenya. Il MT ha anche approvato l’ammissione della minore orfana di entrambi i genitori L. G. H. segnalata con lettera dettagliata dal sindaco di Annona, ma la sua accoglienza nel villaggio obbitu deve attendere l’espletamento delle procedure di legge presso la locale stazione di polizia e l’intervento dell’ufficiale governativo di tutela dei minori.
  • E’ probabile che in futuro sarà sempre più complesso formalizzare le accoglienze presso l’Obbitu Village.
  • Il MT ha deliberato di concedere ai minori residenti nel villaggio obbitu di trascorrere le vacanze scolastiche presso parenti e /o famiglie di accoglienza consentendo così anche alle mamme del villaggio di usufruire del loro congedo annuale durante questo periodo.


Se puoi, sostieni Cipad con una donazione o attivando un SaD per un minore o per un anziano.

oppure, decidi tu cosa fare e Cipad lo realizzerà.




 

Ogni contributo, grande o piccolo, ha un impatto significativo.

Insieme, nonostante le assurdità del mondo che ci circonda, possiamo creare un mondo in cui ogni individuo ha la possibilità di realizzare i propri sogni.

Il nostro lavoro a Sololo è possibile grazie a persone che credono nel potere del cambiamento e nell’aiuto reciproco e 

non si arrendono all’indifferenza che nasce dal sentirsi impotenti ad agire

Grazie per essere parte di questa meravigliosa avventura umana.