PERICOLO ! semaforo giallo …

sono molte le nostre attività che necessitano di un maggior sostegno urgente

ANZIANI

Il programma  di assistenza sociale riguarda in prevalenza persone anziane che non  hanno qualcuno a cui  appoggiarsi e che non hanno fonti di reddito.

Ci sono tanti anziani molto bisognosi che non hanno cibo e sono portatori di malattie croniche.

La maggior  parte sono malati senza la copertura assicurativa sanitaria nazionale.

Si dovrebbe  poter aumentare  l’assistenza alle persone almeno al doppio. del numero coperto attualmente.

UNITÀ AGRICOLA – area serre

I bacini di raccolta dell’acqua piovana sono rimasti asciutti già da qualche settimana, così le serre sono inattive da lungo tempo.

Le precipitazioni poco consistenti non hanno alimentato i canali di raccolta realizzati sulla collina; per questo non c’è stata una produzione agricola da poter destinare alla vendita. Si è potuto raccogliere solo per l’alimentazione dei minori residenti nell’Obbitu Village.

All’ombra del vivaio, sono state coltivate le verdure. Nonostante la scarsità di acqua, si è stati in grado di ottenere  Sukuma  Wiki e Spinaci. 

Apicultura

A causa della siccità, in questo trimestre non vi è stata la raccolta di miele.  Attualmente sono 21 gli alveari installati. 14 alveari hanno colonie di api; da 2 alveari le colonie sono migrate e i 5 nuovi alveari sono stati appena installati.

ANIMALI

Il Villaggio Obbitu possiede un totale di 11 mucche, che il pascolo, impoverito della siccità, ha reso magre e in cattive condizioni di salute.

Terminato il nostro fieno, abbiamo sostenuto gli animali con i 12 fasci di fieno ricevuti dal governo della contea.

Una mucca con il suo vitellino è stata destinata al minore H. S. La mucca però verrà trasferita ai parenti a Wayegoda appena migliorate le sue condizioni fisiche.

NUTRIZIONE

I minori residenti nel villaggio Obbitu hanno una alimentazione adeguata con cibi vari e ben equilibrati nel rapporto carboidrati, proteine e vitamine.

Un buon indice della salute dei minori è l’alto livello di usura del vestiario ed in particolare delle scarpe.

I minori che vivono nelle famiglie sul territorio dell’area di sololo ricevono mensilmente una razione di cibo che dovrebbe però essere incrementata in qualità e quantità poiché è scarsamente sufficiente per un mese.

conclusione

Questo ultimo trimestre ha dato evidenti segni di imminente siccità. La siccità incombente.

La  stagione delle piogge lunghe è iniziata, ma le precipitazioni sono poche e scarsamente distribuite. 

Se non si riuscirà a raccogliere  adeguata quantità di acqua nei nostri bacini, la carenza influirà in via prioritaria sulle nostre attività agricole  e non ci sarà pascolo sufficente per le mucche.