Il bambino W.A. che soffriva di ernia scrotale, e che è stato operato con successo all’ospedale di Moyale (90 Km da Sololo), è tornato a casa nel Villaggio Obbitu; la ferita sta guarendo bene e la progressione della guarigione è molto incoraggiante.
Cipad ringrazia l’associazione SND di Moyale, con la quale ha intrapreso recentemente una profiqua collaborazione, per l’attento monitoraggio e cure da lei prestate a W.A. durante il suo ricoverato in ospedale. Un grazie anche per aver integrato ciò che la Direzione dell’ospedale fornisce solo di base e, non ultimo, anche grazie per aver fornito il supporto nutrizionale.
Il costo dell’operazione è stato di circa 30.000 ksh/= (300-euro) ed è stato pagato dal servizio sanitario nazionale NHIF, le cui rette sono coperte da Cipad.
W.A. era privo del certificato di nascita che è stato rapidamente elaborato dagli uffici competenti, così da poter facilitare tempestivamente l’approvazione all’operazione da parte dell’NHIF.
Augurando a W.A. una rapida guarigione, Cipad ringrazia ognuno per lo sforzo personale fatto. Tutti hanno saputo offrire la propria parte in modo coordinato ed efficace, portando al magnifico risultato finale: bambino, guarito da un’ernia, che sta bene.