Piove, ma …

17-10-2023 - Siamo felici, poiché oggi sono iniziate le piogge

22-10-2023 - Stiamo ricevendo la pioggia, ma non è forte da scorrere e riempire i bacini di raccolta

“presa dell’acqua” abbandonata, presso il bacino di raccolta dell’acqua piovana di Sololo Ramata;  i livelli dell’acqua non consentono il pompaggio per il trattamento e la distribuzione.




 

Sono n. 29 le famiglie che hanno perso la capanna scioltasi durante l’ultima alluvione; … per tetto ora hanno le stelle …

Sono n. 14 le famiglie che hanno capanne fatiscenti con la necessità urgente di manutenzioni straordinarie; sono prossime al crollo definitivo …

La solidarietà della comunità fa ciò che puo …




 

La insicurezza alimentare ha raggiunto il 28% della popolazione

La maggioranza delle famiglie dispone di un solo pranzo al giorno; anche squilibrato dal punto di vista nutrizionale.

Sono pochissime le capre e le pecore disponibili ed i loro prezzi sono praticamente proibitivi: dagli 8.000- ai 15.000- (circa 80 – 150 euro)




 

SaD

“Il Sostegno a Distanza non è solo un gesto di generosità, ma anche un’opportunità di crescita personale e di arricchimento umano.

Ci sono diverse motivazioni che possono spingere una persona ad attivare un sostegno a distanza di un minore vulnerabile. Alcune di queste sono:

– Il desiderio di aiutare un bambino o un giovane che vive in condizioni di povertà, emarginazione, violenza o sfruttamento, garantendogli il diritto all’istruzione, alla salute, alla protezione e allo sviluppo.

– Il senso di responsabilità verso il prossimo e verso il mondo, contribuendo a creare una società più giusta, solidale e pacifica.

– La curiosità di conoscere altre culture, realtà e storie di vita, entrando in contatto con il beneficiario del sostegno a distanza e con la sua comunità.

– La soddisfazione di vedere i progressi e i cambiamenti positivi che il sostegno a distanza produce nella vita del minore e della sua famiglia.

– La possibilità di beneficiare di vantaggi fiscali, deducendo dal reddito imponibile le somme versate per il sostegno a distanza.”

… poi ci sono SaD per dei casi particolari … es. “AIUTA B. a CAMMINARE” – ”HELP B. WALK”